Istruzioni per l'uso

Dalla home page si può accedere alla lista completa delle opere cliccando sul pulsante centrale dello schermo. Per eseguire una ricerca è necessario accedere al menu «Consulta la banca dati».

La ricerca consente di localizzare le opere attraverso tutte le parole contenute nelle schede (anni inclusi), tranne che specifici dati identificativi di ciascuna. Inoltre non è possibile la ricerca per parole chiave di risorse audiovisive.

Le informazioni contenute in ogni scheda sono suddivise in tre parti. La prima contiene i dati essenziali relativi a titolo, autore, lingua e genere dell’opera. La seconda i dati relativi al debutto dell’opera. La terza si compone di dettagli quali: trama, nomi dei personaggi, pubblicazioni dell’opera, riferimenti bibliografici a essa relativi e infine note.

Nel caso in cui l’opera sia un allestimento contemporaneo sarà possibile visualizzare un link, con i contatti della compagnia teatrale che la rappresenta nel suo repertorio, nella colonna di destra, sotto il menu nella sezione della scheda.

Se l’opera contiene risorse audiovisive disponibili queste appaiono sotto i suoi dati con il segno «+» che consente la visualizzazione della descrizione della risorsa.

Anche se la banca dati può essere consultata in spagnolo, inglese e italiano, il contenuto delle schede è esclusivamente in spagnolo.